Fondata nel 1936
“Il segreto del cambiamento è concentrare tutta la tua energia non nel combattere il vecchio, ma nel costruire il nuovo.”
L’azienda ha un chiaro programma di mentoring attraverso il quale i più esperti trasmettono i valori e le competenze ai nuovi collaboratori. La Butori Serafino S.r.l. tiene molto a formare e valorizzare anche i propri giovani che apportano continuamente creatività, volontà e nuove skills. L’integrazione e il confronto sono infatti requisiti fondamentali per generare innovazione.
Attualmente la quarta generazione sta entrando a far parte dell’azienda e questa è una dimostrazione della passione e dell’attaccamento che la famiglia ha sempre avuto verso l’impresa. Il processo di continuità è stato in gran parte incentivato da una forte sinergia tra la direzione e i suoi collaboratori. La principale forza della Butori Serafino S.r.l. è “l’unione”, che in diverse occasioni è stata fondamentale per superare le difficoltà e garantire il progresso.
1936
La fondazione della Butori Serafino
Serafino Butori, capostipite della famiglia, inizia l’attività della Butori Serafino S.r.l., specializzandosi in lavori di falegnameria ed in alcuni articoli in ferro di recinzione o ringhiere per terrazze.
1962
La collaborazione con ENEL
Si avvia la stretta collaborazione tra Butori Serafino ed ENEL.
1976
L'espansione
Franco Butori, figlio di Serafino, acquista l’attuale stabilimento, puntando all’espansione, garantita dalla grande superficie, e alla territorialità, poiché la Butori Serafino S.r.l. ha sempre tutelato gli interessi dei suoi dipendenti e della comunità di Ponte a Moriano.
1987
Nuovi reparti
Inaugurazione del reparto “stampaggio a compressione”, a seguito dell’acquisto della prima pressa denominata “Terenzio”, ancora oggi funzionante.
1997
La prima certificazione
La Butori Serafino S.r.l. acquisisce la prima certificazione ISO 9001, la quale ha permesso all’azienda di fare un ulteriore salto di qualità e professionalità nel settore.
2009
Nuove produzioni
Inizia la produzione dei telai e degli armadi rack per cabine secondarie.
2020
Nuove certificazioni
La Butori Serafino S.r.l. acquisisce anche le certificazioni ISO 45001 e ISO 14001, incentrate sulla sostenibilità sociale e ambientale, che vanno ad allinearsi con quelle richieste dal nostro settore.
Oggi
Lo sviluppo attuale e futuro
La Butori Serafino S.r.l. è pronta ad affrontare, con la determinazione che da sempre la contraddistingue, le nuove sfide che questo mondo le porrà davanti.