Goal 3 “Salute e Benessere”
Questo obiettivo ha rappresentato un’importante sfida a causa della recente pandemia. Tuttavia, l’azienda ha sempre messo al primo posto la salute dei propri collaboratori, andando anche oltre alle misure fissate dal Ministero della Salute. Infatti, soprattutto nei periodi più difficili, sono stati effettuati tamponi periodici a tutti i collaboratori per evitare la diffusione del virus all’interno dello stabilimento, oltre alla sanificazione settimanale svolta da un ente specializzato di tutti gli ambienti di lavoro. Inoltre, i macchinari e le attrezzature sono costantemente revisionate e presentano tutti gli accorgimenti necessari per evitare infortuni.
Goal 7 “Energia Pulita e Accessibile”
Come delineato nella nostra vision vogliamo essere parte della transizione energetica, perciò miriamo ad essere un esempio da seguire. Abbiamo raggiunto importanti obiettivi per quanto riguarda il risparmio energetico e stiamo lavorando per ridurre al minimo le nostre emissioni.
Goal 8 “Lavoro dignitoso e crescita economica”
La nostra strategia comprende una progressiva crescita che si basa sulla sostenibilità verso l’ambiente, sulle persone che lavorano da noi o che vivono nei dintorni del nostro stabilimento.
La crescita dell’azienda è inoltre da associarsi alla crescita e ad un ulteriore stabilità del personale.
Goal 9 “Imprese, Innovazione e Infrastrutture”
L’innovazione per noi è fondamentale, ci stiamo impegnando per soddisfare i requisiti dell’ Industria 4.0 al fine di migliorare la nostra efficienza.
Sono già stati fatti diversi investimenti a tal riguardo, finalizzati ad una progressiva digitalizzazione e l’impiego di attrezzature e macchinari a basso consumo che utilizzano energie rinnovabili.
Goal 12 “Consumo e Produzione responsabili"
In questo ambito vogliamo essere attivamente coinvolti nel raggiungimento di un'economia sempre più circolare dove niente viene sprecato e tutto può essere riciclato. Infatti, stiamo sviluppando una gamma di prodotti realizzati con materiale riciclato che altrimenti andrebbe smaltito. Inoltre, il consumo responsabile è parte della cultura aziendale e della vita privata dei nostri collaboratori, che diventano a loro volta promotori di questo ideale che deve essere progressivamente trasformato nella normalità.